Arredo bagno

In questa sezione presentiamo con un breve excursus le proprietà dei nostri prodotti da arredo bagno.

In primo luogo distinguiamo quelli sospesi da quelli con sostegno direttamente a terra, il cui zoccolo può essere in tinta o in alluminio.

Possono essere impiallacciati o nobilitati, ovvero realizzati con truciolato idrofugo di tipo “100 CLASSE E1” certificato. Il lavabo può essere costituito da:

  • corian: miscela ad alte prestazioni di materiali naturali e polimeri acrilici
  • mineralmarmo: cariche minerali naturali legate da una bassa percentuale di resine
  • tekorstone: composto naturale
  • gres porcellano
  • cristallo
  • marmo

I cassetti, realizzati con scocca in metallo, godono del sistema decelerante in dotazione per una chiusura silenziosa . Per la chiusura e l’apertura si possono scegliere le maniglie o l’innovativo e comodo “PUSH & PULL SYSTEM”.

Utilissime risultano le schede tecniche pronte per un rapido sviluppo d’impiantistica.


Per quanto riguarda i sanitari, esiste una vasta gamma di scelta che prende in considerazione comfort, estetica, praticità, qualità, nonché sicurezza e rispetto dell’ambiente.

In merito a vasi e i bidet si spazia da quelli a terra a quelli sospesi, filo muro e compatti.

Allo stesso modo sono disponibili vari spessori di piatti doccia, compresi quelli a filo pavimento, e moltissime dimensioni. Le ricerche in questo settore hanno aggiunto alla classica ceramica, come materia prima del prodotto, l’acrilico, la pietra naturale, il tecnogel(ovvero una resina acrilica) e il mineralmarmo. Lo spessore delle ante dei box doccia varia dai 3mm agli 8mm, possono essere trasparenti o serigrafate.  Le nuove frontiere della tecnologia industriale, unite al sublime design italiano moderno, regalano risultati stupefacenti: il trattamento “CRYSTAL CLEANER” per combattere l’effetto della gocciolatura, la FINITURA CROMO PD ANTICALCARE, resistente all’azione batterica con brillantezza a lunga durata.

Molto recentemente sono stati riproposti sul mercato i sanitari colorati, in grado di catturare lo sguardo grazie ai loro colori pastello, lucidi, opachi, effetto materico e anche molto vivaci: il tocco particolare che non può certo mancare nell’arredo della vostra stanza da bagno.

Come abbiamo anticipato, non trascuriamo la sicurezza, alla quale abbiamo dedicato la linea “bagno sicuro”. Sottolineiamo, che i prodotti realizzati al fine di sopperire a disabilità motorie, presentano un design di alto livello.

Richiedi un preventivo

Nome Cognome*

Email*

Messaggio*

Privacy*